IT

WOLF AD ALTE PRESTAZIONI
SISTEMA A CIRCUITI ACCOPPIATI HKVS

Per tutte le applicazioni che richiedono la separazione totale di aria di mandata e aria di scarico

I sistemi a circuiti accoppiati ad alte prestazioni sono utilizzati soprattutto nei sistemi di trattamento dell'aria dove l'impianto di alimentazione e quello di scarico sono installati in due sedi separate, come accade tipicamente negli ospedali, nelle farmacie o nelle camere bianche. La multifunzionalità degli scambiatori di calore (miscelazione dell'acqua calda o dell'acqua fredda) costituisce un'ulteriore particolarità di questi sistemi, che si distinguono da ogni altro sistema di recupero del calore per la loro efficienza, dovuta alla logica di regolazione e alla qualità dei componenti utilizzati.

Infatti, WOLF ha ritenuto importante selezionare con rigorosità i componenti per i suoi sistemi a circuiti accoppiati: ad esempio, prima dell'approvazione, gli scambiatori di calore installati vengono testati in modo intensivo nel laboratorio interno all'azienda. Prima dell'introduzione sul mercato, il sistema a circuiti accoppiati ad alte prestazioni WOLF con logica di regolazione autoprogrammata è stato testato in contesto residenziale per due intere stagioni di riscaldamento e quindi costantemente ottimizzato in base ai risultati fino al momento del lancio.

SISTEMA A CIRCUITI ACCOPPIATI
AD ALTE PRESTAZIONI HKVS WOLF

Nel sistema a circuiti accoppiati ad alte prestazioni WOLF, l'energia viene recuperata trasferendola allo scambiatore di calore nel flusso dell'aria di scarico. Il liquido termovettore così riscaldato/raffreddato riscalda o raffredda lo scambiatore di calore nel flusso dell'aria di mandata, dove cede l'energia.

  • Rendimento fino al 70%
  • Aria di scarico e aria esterna completamente separate
  • Nessun trasferimento dell'aria di scarico contaminata nell'aria di mandata
  • Sistema di recupero del calore ottimale per l'adeguamento di impianti esistenti
  • Possibilità di impiego multifunzionale grazie all'energia addizionale (riscaldamento/raffreddamento)
  • Protezione antigelo
  • Totalmente privo di silicone
  • Sicuro dal punto di vista igienico (conforme a DIN 1946 - Parte 4)