IT

Ristorazione industriale

nel mondo

Da anni WOLF è un partner affidabile nel settore della ristorazione. Abbiamo la soluzione adatta per tutte le esigenze, che si tratti di ristoranti, hotel o cucine professionali. La ristorazione industriale, in particolare, ha esigenze specifiche in termini di progettazione e competenza. Occorre installare in tempi molto brevi e in pochissimo spazio sistemi di climatizzazione e ventilazione ad alto rendimento. WOLF ha gli strumenti giusti a questo scopo ed è già stata chiamata in causa più volte per quanto riguarda impianti di climatizzazione e ventilazione da utilizzare nell'ambito della realizzazione di nuove cucine industriali. Il cuore della nuova filiale di una grande catena di ristorazione industriale è rappresentato anche questa volta da un sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione integrato fornito dal WOLF. Il sistema è stato preassemblato in fabbrica in soli 3 pezzi, quindi consegnato e montato sul tetto dell'edificio con il metodo "plug & play".

  • Info in breve

    Progetto: nuova installazione nell'ambito della ristorazione industriale

    Intervento necessario: sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione integrato

    Particolarità:

    • soluzione efficiente in spazi ristretti 
    • preassemblaggio in fabbrica e installazione "plug & play" 
    • completa autosufficienza, tecnologia di misurazione, comando e regolazione di WOLF
  • Panoramica dell'impianto

    Descrizione:

    • 2 climatizzatori KG Top con scambiatore di calore in controcorrente ad alte prestazioni integrato e sistema di regolazione WRS-K 
    • 2 x CGB 50 con accumulatori

    Quantità d'aria: totale 26.350 m³/h

    Potenza di riscaldamento/raffreddamento: 190 kW/70 kW

  • Bilancio ambientale

    Risparmio di CO²: mediante recupero di calore 25 t/anno

Nell'impianto WOLF sono integrati uno scambiatore di calore in controcorrente con rendimento pari all'85%, due climatizzatori KG-TOP, il sistema di riscaldamento (2 x caldaie CGB 50 WOLF, gli accumulatori per acqua calda sanitaria, il sistema di recupero a circuito chiuso e l'armadio con il sistema di regolazione. Non è stato affatto un compito facile, soprattutto a causa degli spazi ristretti. WOLF, in quanto fornitore globale di sistemi, è uno dei pochi costruttori "made in Germany" in grado di fornire "chiavi in mano" un impianto compatto di questo tipo (riscaldamento, climatizzazione, accumulatore, regolazione).

Altre storie di successo

  • Schlosshotel Lerbach

    Climatizzazione, riscaldamento ed energia nel rispetto dell'ambiente grazie ad un impianto a cogenerazione di WOLF.

    Scopri ora