IT
Worldwide Partner
Loading Spinner Animation
Replaced with Ajax Call
IT
IT

Alloggi del campus studentesco
dell'Università di Düsseldorf

Düsseldorf, Germania

A prima vista il campus studentesco sulla Strümpelstraße sembra una comune residenza universitaria. Guardando meglio, però, ci si accorge che il campus dell'Università di Düsseldorf, intitolata ad Heinrich Heine, offre una soluzione creativa all'attuale problema della corrispondenza tra domanda e offerta in termini di energie rinnovabili. Questa soluzione è rappresentata da un accumulatore di calore latente. Il mezzo di accumulo è rappresentato da un totale di 496 batterie termiche H;M (bombole con acetato di sodio) in grado di preservare calore latente per 4000 kWh più calore sensibile per 2000 kWh. L'accumulatore viene alimentato dal calore residuo dell'impianto a cogenerazione installato L'impianto, che ha una potenza elettrica di 140 kW e una potenza termica di 210 Kw, è fornito da Kuntschar + Schlüter, una società del gruppo Wolf, e riscalda i circa 400 appartamenti della residenza per studenti. L'impianto pilota, in questa forma, è assolutamente unico in Germania.

WOLF Referenz Wohnanlage Studentenwerk Uni Düsseldorf
  • Info in breve

    Funzione: alloggi per gli studenti

    Dimensioni: 400 appartamenti per studenti

    Particolarità: 496 bombole con acetato di sodio avente funzione di accumulatore di calore latente, in grado di trattenere per giorni l'energia termica residua dell'impianto a cogenerazione installato

  • Panoramica dell'impianto

    Descrizione: impianto a cogenerazione

    Potenza:

    • elettrica 140 kW
    • termica 210 kW

Altre storie di successo

  • Maritim Hotel

    Produzione concomitante di energia e calore con l'impianto a cogenerazione della controllata WOLF Kuntschar + Schlüter.

    Scopri ora

  • Città di Mainburg

    Dalla ristrutturazione generale l'azienda elettrica municipale di Mainburg utilizza un moderno impianto a cogenerazione di WOLF.

    Scopri ora