IT
Worldwide Partner
Loading Spinner Animation
Replaced with Ajax Call
IT
IT

Amalienbad Vienna

Vienna, Austria

Affacciata direttamente sulla Reumannplatz, nel decimo distretto di Vienna, il Favoriten, si trova la piscina più ricca di tradizione tra quelle viennesi, l'Amalienbad. L'impianto, costruito a metà degli anni '20 dello scorso secolo in stile Liberty, impressione per la sua architettura e l'imponente tetto in vetro. L'impianto deve il suo nome alla consigliera comunale Amalie Pölzer, deceduta nel 1926. Da un punto di vista architettonico la piscina si rifa alla struttura delle terme romane. Di recente l'impianto è stato sottoposto ad un'importante ristrutturazione, che ha previsto tra l'altro l'installazione di climatizzatori WOLF. Componenti essenziali dell'intervento sono tre climatizzatori per piscina con refrigerazione integrata di WOLF.

  • Info in breve

    Funzione: Piscina coperta 

    Data di costruzione: 1923 - 1926 

    Particolarità: quando fu inaugurata era una delle più grandi piscine d'Europa, con una ricettività di circa 1.300 visitatori 

    Architetti: Karl Schmalhofer e Otto Nadel

  • Panoramica dell'impianto

    Descrizione:

    • 2 x KG Top 190 
    • 1 x KG Top 159 

    Quantità d'aria: 190.000/15.750 m³ ciascuno 

    Potenza frigorifera: 3 x 48 kW

  • Valutazione di redditività

    Risparmio dei costi per energia e acqua pari a circa 1 milione di Euro l'anno

Gli impianti di climatizzazione WOLF, con i climatizzatori KG Top, sono progettati per soddisfare i rigorosi requisiti delle piscine moderne. Oltre all'efficiente sistema di recupero di calore, il nucleo principale è rappresentato da un impianto di refrigerazione a doppio circuito integrato sotto forma di pompa di calore, con compressori alternativi semiermetici e condensatori per l'acqua delle vasche. L'energia prelevata dall'aria di scarico, a seconda del tipo di comando operato dal sistema di regolazione centralizzato, può essere immessa a scelta nell'aria di mandata e/o nell'acqua delle vasche. La regolazione della potenza frigorifera avviene pressoché in continuo tra il 25 e il 100% tramite apertura controllata delle valvole nei compressori

Altre storie di successo

  • Piscina Kilchberg

    Regolazione ottimale dell'umidità atmosferica e protezione dei materiali di costruzione in una delle piscine più grandi grazie a WOLF.

    Scopri ora

  • Europlaza Vienna

    Regolazione ottimale dell'umidità atmosferica e protezione dei materiali di costruzione in una delle piscine più grandi grazie a WOLF.

    Scopri ora