IT
Worldwide Partner
Loading Spinner Animation
Replaced with Ajax Call
IT
IT

SMARTHOME:
LA GESTIONE INTELLIGENTE DELLA CASA

Con Smarthome regolate il riscaldamento, la ventilazione e tanti altri dispositivi da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

"Ho abbassato il riscaldamento?" In futuro, per risolvere questo dubbio vi basterà dare una veloce occhiata al vostro smartphone o al tablet: il sistema di gestione intelligente della casa Smarthome vi permette di tenere ogni cosa sotto controllo. Regolate in modo personalizzato il riscaldamento, la ventilazione e tanti altri parametri per ciascun ambiente, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Mann mit Smartphone in der Hand
Smarthome ti permette di controllare l'ambiente interno della tua casa con la massima comodità. E non c'è nemmeno bisogno di essere a casa.

Smarthome vi offre un'ampia gamma di possibilità: non solo potete regolare in maniera personalizzata il clima degli ambienti, ma anche collegare e automatizzare tanti altri dispositivi. Così potrete dedicarvi tranquillamente ad altro, mentre la vostra casa intelligente si preoccupa di tutto il resto. Godrete di maggiore sicurezza e comfort e potrete anche risparmiare energia.

  • Vantaggi

    • Comando semplice e intuitivo.    
    • Visualizzazione delle temperature e degli stati operativi pertinenti.
    • Allarmi e avvisi di malfunzionamento.
    • Maggiore comodità grazie ai processi automatizzati.
    • Risparmio energetico fino al 15% grazie all'utilizzo mirato degli apparecchi.
    • Possibilità di pianificare scenari con programmi orari o da evento.
    • Programmi settimanali e giornalieri da creare in modo personalizzato.
    • Possibilità di migliorare il bilancio energetico.
    • Maggiore comfort e sicurezza.
    • Maggior divertimento.

  • Svantaggi

    • Occorre una connessione a Internet veloce.
    • Occorre aggiornare regolarmente le app.
    • Non compatibile con tutti i sistemi operativi.
    • Problemi di compatibilità tra i diversi produttori.
    • Costo superiore dei dispositivi compatibili con Smarthome.

TECNOLOGIA MODERNA MASSIMA SEMPLICITÀ

La regolazione dei parametri per ciascun ambiente aumenta il comfort abitativo e contribuisce al risparmio energetico.

Il termine Smarthome si traduce letteralmente con "casa intelligente" e indica il collegamento in rete della domotica e degli apparecchi domestici. Come utenti di Smarthome
avrete a disposizione un sistema di comando integrato per gestire e automatizzare innumerevoli dispositivi di casa vostra.

Si tratta di una tecnologia relativamente complessa, ma molto semplice da utilizzare. Potete inviare comandi ai diversi apparecchi tramite una singola app, ad esempio regolando il riscaldamento nelle singole stanze a distanza; controllare il rendimento del vostro impianto solare mentre siete in vacanza da qualche parte; consentire a un tecnico specializzato di esaminare a distanza il vostro sistema di riscaldamento, senza dover programmare un intervento sul posto.

La tua casa è appena diventata più intelligente. Smarthome consente di controllare molti dispositivi e apparecchi con la massima facilità.

Impostate un programma settimanale personalizzato: con le app Smarthome potrete decidere quando riscaldare il bagno e quando invece risparmiare energia, ad esempio abbassando la temperatura nella stanza durante il giorno. La possibilità di abbassare comodamente la temperatura dell'accumulatore sanitario dal cellulare vi permette anche di tutelare l'ambiente e di ridurre i costi energetici. D'altronde, se non siete in casa non avete bisogno di acqua ad alta temperatura per un bel bagno caldo.

D'estate, potrete impostare la ventilazione in modo da raffrescare la vostra casa con la brezza notturna o da aumentare il ricambio d'aria durante una festa. E ancora, tramite il geofencing potrete impostare regole basate sulla posizione: siete fuori casa da diversi giorni? Grazie al GPS, il vostro sistema di riscaldamento saprà sempre dove vi trovate e abbasserà in automatico la temperatura nei giorni in cui siete in viaggio per lavoro.

CON SMARTHOME (QUASI) TUTTO È POSSIBILE

Smarthome rende la vostra casa più intelligente e non smette mai di migliorarsi.

Un'app intuitiva vi consente di personalizzare il clima ideale per la vostra casa, ma le potenzialità di Smarthome non si limitano a questo: è un concetto a 360 gradi in cui la regolazione dei consumi e dell'approvvigionamento energetico viene integrata in tutti gli apparecchi e le luci di casa, compresi i sistemi elettronici di intrattenimento, gli impianti di sorveglianza e di sicurezza, le serrande automatiche, gli impianti di riscaldamento e tutte le tecnologie di comunicazione.

Tablet
Smartohome trasforma il tuo cellulare in un sistema di controllo globale per la tua casa. Quindi sai sempre cosa succede a casa tua

Controllate 24 ore su 24 la vostra casa grazie a sensori e telecamere, e comandate in ogni momento tutti i impianti elettronici, gli elettrodomestici da cucina e l'elettronica di intrattenimento. È possibile collegare in modo personalizzato i singoli componenti, modificare determinati processi o pianificarne di nuovi all'occorrenza. Smarthome è in grado di adattarsi perfettamente alle vostre esigenze.

I COSTI SMARTHOME CONVIENE?

Più comfort e sicurezza, meno spese di riscaldamento. Smarthome offre soluzioni intelligenti per gli ambiti più disparati.

I costi di Smarthome sono tanto diversificati quanto lo sono le sue possibilità di applicazione. Se desiderate controllare e comandare a distanza i vostri sistemi di riscaldamento e ventilazione, tutto ciò che vi serve è un'app gratuita. In questo modo i caloriferi saranno accesi solo quando vi serve davvero e risparmierete sulle spese di riscaldamento.

Se volete che più apparecchi tecnologici comunichino tra loro oppure desiderate programmare processi elaborati, allora avrete bisogno di un'unità di controllo distinta e di diversi trasmettitori e ricevitori, con un certo impatto sui costi. Infatti, gli apparecchi compatibili con Smarthome, come le lampadine LED con ricevitore, sono spesso più costosi rispetto a quelli tradizionali, poiché la tecnologia aggiuntiva si riflette anche sul prezzo.

Spesso è necessario installare una o più centraline di controllo in casa o nell'appartamento, il che comporta un'ulteriore spesa: perché i sistemi di illuminazione possano comunicare tra loro serve un cosiddetto bridge, mentre per connettere a Internet gli impianti di riscaldamento occorrono appositi moduli di interfaccia e unità di comando.
È chiaro che la spesa iniziale per trasformare l'abitazione in una casa intelligente è maggiore. Sul lungo termine, però, l'aumento di efficienza e il maggiore comfort abitativo rendono conveniente questo genere di investimento.

Smarthome offre tanti vantaggi e numerose possibilità. Però bisogna fare attenzione ad alcune cose.

Per poter utilizzare Smarthome avrete bisogno di uno smartphone o di un tablet con connessione a Internet e di un'app di gestione. Per consentire la comunicazione tra i dispositivi è necessario un centro di controllo locale che colleghi tutti gli apparecchi integrati, spesso senza fili, tramite Wi-Fi e speciali standard di trasmissione. Fate però attenzione a che il centro di controllo sia compatibile con quanti più apparecchi possibile, in modo da poter ampliare Smarthome in qualunque momento vogliate.

Volete scoprire quanto può essere smart la vostra casa? Vi basta richiedere un colloquio con un nostro consulente.