IT

Lungimiranti e intelligenti
Sistemi di regolazione Wolf

Il quadro di comando è determinante per il funzionamento ottimale degli impianti di climatizzazione e ventilazione. Il quadro di comando WRS-K di WOLF aumenta il comfort di utilizzo, garantisce la massima efficienza energetica e consente una configurazione personalizzata degli impianti.

È costituito dal modulo di climatizzazione/ventilazione KLM, dal modulo di comando BMK e dal telecomando BMK-F e viene utilizzato nelle unità CKL, CRL, CFL, AHU TE, KG TOP e KG Flex. I moduli di espansione KLM-E si possono installare o ampliare senza problemi anche in un secondo tempo (ad esempio umidificazione, raffreddamento adiabatico ecc.). Varie schede di interfaccia consentono inoltre la comunicazione con il sistema di controllo centralizzato dell’edificio (ad esempio tramite BacNet o KNX).

Per una messa in servizio facile e intuitiva il quadro di comando viene già preconfigurato in fabbrica sulla base dell’impianto e delle richieste del cliente con l’ausilio dell’assistente di configurazione WOLF. All'utilizzatore non rimane che impostare i tempi di accensione desiderati e i valori nominali.

WOLF WRS-K

Dati fondamentali del WRS-K:

  • Un software che viene configurato in base all’impianto
  • Perfetta interazione tra unità di trattamento aria e quadro di comando
  • Su richiesta possibilità di programmazione speciale
  • Applicazione di regolazione programmata in fabbrica, perfettamente adattata alla configurazione dell’unità
  • Successive espansioni delle funzionalità configurabili in ogni momento attraverso il modulo di comando
  • Modulo di comando BMK con visualizzazione dei messaggi di testo in oltre 24 lingue Su richiesta è possibile fornire anche un quadro di comando Siemens climatix
  • Semplicissima connessione a Internet con WOLF Link pro

Preciso e ben fatto

Dedichiamo impegno per trovare la posizione perfetta per le sonde. Solo in questo modo è possibile ricavare il massimo dell’efficienza da componenti di alta qualità. I filtri e i sensori installati dal committente non vengono di norma posizionati nel punto migliore, compromettendo l’efficienza o addirittura causando guasti. L’unità di trattamento aria del futuro è già cablata e viene fornita con il quadro di comando, il tutto naturalmente “made by WOLF”.

Cablaggio completo
in fabbrica

Non solo negli apparecchi compatti, ma anche in tutte le altre unità WOLF offriamo un cablaggio completo, che raccomandiamo vivamente. Basta con i cablaggi “fatti in casa”, che spesso devono essere eseguiti in condizioni assolutamente sfavorevoli. I nostri standard industriali consentono una posa ottimizzata di tutte le linee elettriche senza danneggiare la struttura. Soluzioni innovative evitano inoltre la penetrazione di umidità, in particolare all’esterno. L’installazione su una morsettiera garantisce inoltre un’interfaccia perfetta tra le varie parti: i migliori risultati si ottengono solo insieme al quadro di comando WOLF.