IT

PURIFICATORE D’ARIA WOLF AIRPURIFIER
PER GARANTIRE L’OTTIMALE INDOOR AIR QUALITY

Passiamo circa il 90% del nostro tempo all’interno di ambienti chiusi. L’inquinamento indoor è spesso sottovalutato, ma è proprio negli ambienti in cui viviamo che si concentra il maggior numero di inquinanti. La ventilazione continua degli spazi chiusi è una delle misure più efficaci per diluire le sostanze nocive, come virus e batteri e migliorare il comfort e il benessere degli occupanti. Alla ventilazione degli ambienti, si aggiunge la purificazione dell’aria che, grazie ai più innovativi sistemi di filtrazione, migliorano la qualità dell’aria in modo rapido ed efficace.

ESTREMAMENTE SILENZIOSO
LIVELLI DI PRESSIONE SONORA TRA I PIÙ BASSI NELLA SUA CATEGORIA

Portata d’aria e relativi livelli di pressione sonora certificati TÜV*

  • da 28 dB(A) a 42 dB(A)
  • da 400 m³/h a 1200 m³/h

PRINCIPALI CAMPI DI APPLICAZIONE

La semplicità di installazione consente di collocare AirPurifier in tutti gli ambienti in cui è necessario garantire standard elevati di qualità dell’aria, senza effettuare interventi invasivi per il suo posizionamento. All’interno di spazi pubblici in cui stazionano persone per un lungo periodo di tempo, è consigliabile, oltre ad un corretto ricambio d’aria, una corretta filtrazione e purificazione dell’aria al fine di ridurre gli inquinati aerodispersi. AirPurifier è la soluzione perfetta per aule scolastiche, asili nido, scuole materne, ristoranti, sale conferenze, location per eventi, uffici, studi medici, farmacie, centri fitness, punti vendita al dettaglio.


AULE SCOLASTICHE, ASILI NIDO E SCUOLE MATERNE

Per garantire il benessere di alunni e personale scolastico e per ridurre i rumori provenienti dall’esterno.

   

RISTORAZIONE E STRUTTURE RICETTIVE

La pandemia da Coronavirus richiede soluzioni di ventilazione rapide, semplici ed efficaci per ristoranti, alberghi e location per eventi.

   

CENTRI FITNESS E AREE WELLNESS

Il regolare ricambio d’aria è particolarmente importante nei centri fitness. Lo sforzo fisico aumenta la frequenza respiratoria, e con questo la presenza di aerosol nell’aria ambiente.

Maggiori informazioni

In questi ambienti è necessario diluire gli inquinati e consentire lo svolgimento dell’attività sportiva in condizioni igieniche ottimali. I purificatori d’aria, oltre a filtrare l’aria, evitano fastidiose correnti d’aria direttamente sulle persone.

   

NEGOZI E SETTORE DEI SERVIZI

Un’aria ambiente di buona qualità ha un effetto positivo sul benessere dei clienti nei negozi.

Maggiori informazioni

Garantire un ricambio d’aria naturale nei negozi è spesso impossibile o perlomeno difficoltoso per la presenza di arredi e scaffalature a parete. Un purificatore d’aria permette ad attività come panetterie, drogherie, negozi specializzati, parrucchieri o centri estetici di rispettare i parametri di igiene richiesti garantendo nel contempo condizioni di massima sicurezza per i clienti.

   

AMBULATORI MEDICI, FARMACIE E STUDI FISIOTERAPICI

Negli spazi in cui soggiornano i pazienti, come sale d’attesa e studi di trattamento, sono necessarie misure igieniche particolari.

Maggiori informazioni

Negli studi medici a elevato rischio di contagio, oltre alla disinfezione di tutte le superfici e dei locali di trattamento, occorre assicurare che l’aria ambiente e quella respirata siano pure e prive di particelle in sospensione, aerosol e microrganismi patogeni. I purificatori d’aria proteggono gli operatori e soprattutto tutelano i pazienti più anziani che costituiscono la popolazione più a rischio.

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

I VANTAGGI IN BREVE

  • Elevati ricambi d’aria: fino a 6 vol/h.
  • Filtrazione efficace: il filtro HEPA H14 elimina fino al 99,995% delle particelle sospese nell’aria.
  • Neutralizza gli odori: il filtro ai carboni attivi assorbe ed elimina gli odori aerodispersi.
  • Estremamente silenzioso: solo 34 dB(A) di pressione sonora alla portata nominale di 800 mc/h grazie ai ventilatori EC e i silenziatori ad alta efficienza.
  • Fabbisogno energetico ridotto: la potenza assorbita (meno di 150 W in condizioni di esercizio normali) riduce al minimo i costi energetici.
  • Sensore di presenza: riduce ulteriormente il fabbisogno energetico e accende l’apparecchio solo quando serve.
  • Soluzione Plug & Play: basta collegare la presa dell‘alimentazione elettrica e impostare le dimensioni dell‘ambiente.
  • Diverse modalità di funzionamento: permettono un’impostazione ottimale in base alle dimensioni dell’ambiente.
  • Sensore di pulizia del filtro: garantisce un intervento mirato ed efficace, controllando l’efficienza di filtrazione di entrambi gli stadi filtranti.

*secondo DIN EN 1822

PURIFICATORE D’ARIA WOLF
Air purifier

Scopri tutti i dettagli tecnici di Air Purifier, il purificatore d’aria più silenzioso della sua categoria.

Maggiori informazioni

CRITERI IMPORTANTI PER UN BUON PURIFICATORE D’ARIA

  1. Un buon purificatore d’aria deve essere in grado di filtrare completamente tutta l’aria presente nell’ambiente con un tasso di ricambi orari adeguato. Ricambi d’aria troppo bassi rimuovono solamente le polveri sottili o i pollini, mentre la concentrazione di aerosol può non essere ridotta in maniera sufficiente.
  2. Filtro HEPA H14, secondo la norma DIN EN 1822: la sigla HEPA indica i filtri ad alta efficienza di filtrazione, la classificazione H14 indica una efficienza di filtrazione fino al 99,995%.
  3. Rumorosità: se un apparecchio è silenzioso non c’è bisogno di spegnerlo (ad esempio in un’aula, dove l’atmosfera deve favorire la concentrazione). Le norme VDI 6040 o DIN EN 15251 prevedono nelle aule un livello di pressione sonora massimo di 35 dB(A)*, che corrisponde all’incirca al rumore all’interno di una biblioteca.
  4. Realizzazione certificata VDI 6022: per non diventare essi stessi una fonte di contaminazione dell’aria, i purificatori e le unità di trattamento aria devono essere progettati e costruiti secondo criteri adeguati. L’utilizzo di materiali adatti, di lunga durata e facili da pulire, è quindi determinante. Per realizzare purificatori d’aria conformi si raccomanda pertanto di fare riferimento alla norma VDI 6022.

*Livello di pressione sonora a 1 m di distanza secondo DIN EN ISO 11203 in base a portate da 400 a 1.200 m3/h

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI SUI PRODOTTI WOLF

Sei interessato ai nostri prodotti o desideri una consulenza senza impegno?
Nome *
Cognome *
Azienda / Società

Tipo di oggetto:

Numero di dispositivi necessari (è possibile indicare più risposte): *

Numero/Quantità
Codice postale *
Città *
Indirizzo e-mail *
Telefono
Messaggio:

* Compila i campi contrassegnati con l'asterisco (*).