IT

CERTIFICATI E SICURI
VIVIAMO LA QUALITÀ

WOLF si impegna ad attuare in maniera coerente e documentabile tutte le norme e disposizioni vigenti a livello costruttivo, energetico ed igienico. Il rispetto rigoroso degli standard previsti dalle più diverse linee guida in materia di qualità è il presupposto fondamentale per una progettazione qualificata e un funzionamento efficiente degli impianti. Per adeguarsi sin d’ora agli standard di futura applicazione, siamo parte attiva in gruppi di esperti, associazioni per la qualità, unioni ed istituzioni. In questo modo ci confrontiamo con la sempre maggior consapevolezza di progettisti, committenti e utilizzatori in materia di igiene ed energia, dando risposte lungimiranti a questioni come ad esempio la bioedilizia (“green building”), la “Sindrome dell’edificio malato” (SBS) e la gestione professionale dei costi correlati agli edifici (“lifecycle costs”).

Gli aspetti più importanti
per le nostre unità di trattamento aria

WOLF TÜV Zertifitkat

Igiene
in tutta la gamma

Certificazione TÜV secondo DIN 1946 parte 4, VDI 6022, ÖNORM H 6022, SWKI 99-3. Gli apparecchi WOLF soddisfano tutti i requisiti di igiene contenuti in questi standard e sono quindi anche omologati per l’impiego in sale operatorie.

WOLF Eurovent certified performance label

EUROVENT
Certificazione

I seguenti prodotti WOLF sono certificati EUROVENT: CRL, CKL e AHU-TE.

Associazione dei costruttori di unità
per trattamento aria (RTL-Herstellerverband)

La RLT-Verband stabilisce classi di efficienza energetica ed etichette ai sensi della EN 13053 A1 2010. WOLF soddisfa tutti i requisiti indicati in “RLT-TÜV-01” ed è autorizzata ad utilizzare i loghi che riportano la classe di efficienza energetica A+, A e B.

WOLF CE

Marcatura
CE

Con la marcatura CE WOLF attesta la conformità degli apparecchi ai sensi del regolamento UE 765/2008 ed è autorizzata a commercializzare le proprie unità nei mercati dell’Unione europea.

WOLF ATEX

Direttive ATEX
sulla protezione contro le esplosioni

La certificazione ATEX rilasciata da TÜV conferma che WOLF rispetta le direttive in materia di apparecchi e sistemi di protezione destinati ad essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva (94/9/CE), anche in particolare per la Federazione Russa.

WOLF Richtlinie 2014

Direttiva 2004/108/CE
Eliminazione di disturbi elettromagnetici

Gli apparecchi WOLF sono conformi alla direttiva 2004/108/CE in materia di compatibilità elettromagnetica di prodotti elettrici ed elettronici (CEM).

WOLF EAC

Certificato di importazione
per la Federazione Russa

Il certificato EAC (Eurasian Conformity) conferma che gli apparecchi WOLF rispettano i requisiti e gli standard della Federazione Russa e possono essere commercializzati sui mercati della Federazione Russa.

WOLF VDE

Testati in alta tensione
secondo VDE 0700

ISO 9001

ISO 9001
Certificazione

WOLF opera nel pieno rispetto di un rigoroso sistema di assicurazione qualità e, oltre ai requisiti riguardanti il prodotto, soddisfa anche quelli del sistema di gestione della qualità globale, il cui obiettivo è allineare l'intera azienda alle esigenze dei clienti. Per questa ragione i prodotti e i processi WOLF sono sottoposti a procedure di miglioramento continuo.